|
La risorsa selezionata, rispondendo all'IT Manager e al responsabile dei progetti su cui sarà di volta in volta impegnato, si occuperà prioritariamente dello sviluppo e aggiornamento dei siti relativi ai progetti sviluppati da Milano Metropoli, nel corso della durata del contratto. Presterà inoltre la sua collaborazione per supportare lo staff IT nell'ambito dell'amministrazione del web server e del server di posta Lotus Domino. Nel corso dell'anno di contratto sarà chiamato a sviluppare progetti web ex novo. Il contratto è rinnovabile.
I candidati ideali sono dei giovani sviluppatori web che abbiano maturato 2/3 anni di esperienza nel settore IT e che siano dotati di grande autonomia a versatilità. Si richiede la capacità di creare e manutenere siti web interattivi, in linea con i più recenti standard tecnologici (web 2.0), attraverso l'utilizzo di tecnologie open source (PHP, MySql per quanto riguarda il back end, HTML, CSS, XML, JAVASCRIPT, AJAX per il front end), oltre a nozioni di base in area sistemistica (conoscenza di client e server sia Windows che Linux). Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza di Lotus Domino e dei principali server web (IIS, Apache).
Saranno privilegiati i candidati in possesso di una spiccata vena creativa, capaci di creare interfacce usabili ed esteticamente gradevoli, attraverso l'uso dei principali strumenti di grafica, fotoritocco ed editing video. E' gradita la conoscenza della lingua inglese. |